latrad

00 GM Manitoba

Lunga Lievitazione

Descrizione

FARINA DI GRANO TENERO TIPO “00”

W 420-450 P/L 0.60-0.80

E' ideale per la produzione di panettoni, colombe e pandori che presentano notevole sviluppo in volume, con un’alveolatura fine e regolare. E ottima per la produzione di lievito madre con il sistema tradizionale.

La linea Le Farine della Tradizione pasticceria è:
Miscele d’eccellenza ottenute con materie prime selezionate, versatili e di semplice utilizzo, ottimali per ridurre i tempi di lavorazione e garantire con costanza risultati di altissima qualità.
Caratteristiche specifiche:
L’elevata quantità di proteine e l’ottima qualità della struttura del glutine conferiscono a questa farina la forza necessaria a lavorazioni lunghe con lievito madre e a lavorazioni esasperate a causa di stress meccanici o di ricchezza della ricetta. La si può usare inoltre per correggere altre farine con struttura proteica carente. All’elevata quantità di glutine si associa inoltre un buon rapporto tra estensibilità ed elasticità che rende il prodotto estremamente equilibrato. Il primo impasto si presenta ben sviluppato, con un’alveolatura molto regolare e permette l’aggiunta di grassi e frutta candita.
Analisi biologiche:
Carica batteria totale: < 100.000 ufc/g Lieviti: < 1.000 ufc/g Muffe: < 1.000 ufc/g Salmonella: assente Ceneri: 0,55 Umidità: 14,50 Glutine umido: 42% Faling Number: 390 Alveografo: W 390-420 P/L 0.55 Farinografo: assorbimento 60,5% Stabilità: 18’
Valori Nutrizionali:
Ricetta base:
E' importante pesare tutti gli ingredienti compreso l'acqua:
Conservare in luogo fresco e asciutto.
E' importante che l'impasto finito