Moreschina ricca

Media Lievitazione

Descrizione

MULTICEREALI CON FIOCCHI DI GERME DI GRANO VITALE E SEMI INTERI

W 270-290

Selezione di cereali dal caratteristico colore scuro che grazie alla presenza di 12 cereali di cui 7 semi interi e del germe di grano vitale conferiscono a questa farina un gusto ed aromi inconfondibili. I cereali sono stati selezionati per esaltare al massimo i valori nutritivi che fanno di questa farina un vero concentrato di benessere. I semi interi, inoltre, a contatto con il calore del forno vengono tostati, sprigionando aromi unici e ed esaltando i sapori caratteristici dei singoli cereali.

La linea Oro di Macina Pizzeria è:
Farine ottenute da grani pregiati, alle quali Molino Vigevano ha brevettato il modo di recuperare un elemento prezioso e vitale: i fiocchi di germe di grano pressati a freddo e macinati a pietra. Il risultato è una farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità, una di esperienza sostanziale dalle farine normali, ciò permette la valorizzazione della propria o erta al cliente.
Caratteristiche specifiche:
La miscela ben equilibrata permette di ottenere un impasto con un buon assorbimento d’acqua, una buona strutturazione e sufficiente elasticità in modo che possa essere steso senza che ritorni o strappi. Ideale per le medie e lunghe lievitazioni. Per esaltare il gusto dell’impasto utilizzarne il meno possibile, stendendo sottilissima la pizza.
Analisi biologiche:
Valori Nutrizionali:
Valore Energetico 377.3 kcal (kj 1596) - Grassi 3.7 g di cui Saturi 0.8 g - Carboidrati 74.5 g di cui Zuccheri 2.3 g di cui Fibre 2.9 g - Proteine 11.5 g - Sale 0.21 g
Informazioni sulla preparazione, per una pizza da maestro
Ricetta base:
10 Kg farina, 5,4 Kg acqua (60%), 300 gr olio extravergine d’oliva (3%), 250 gr sale (2,5%), 30 gr lievito fresco (0,3%)
E' importante pesare tutti gli ingredienti compreso l'acqua:
La farina va conservata a una temperatura min 18° max 22°
E' importante che l'impasto finito
abbia una temperatura intorno a 23°

Oro di Macina Academy