ORO DI MACINA

Moreschina

Media Lievitazione

Descrizione

FARINA DI GRANO TENERO "00" SELEZIONATO CON FIOCCHI DI GERME DI GRANO VITALE E SEMI.

W 270-290

La presenza dei semi interi e del germe di grano conferiscono al prodotto finito un sapore eccezionale. La pizza risulta croccante, fragrante con il tipico colore dorato. L’utilizzo su una pizza bianca permette di esaltare il sapore e l’intensa fragranza di questo prodotto raffinato.

La linea Oro di Macina Pizzeria è:
Farine ottenute da grani pregiati, per le quali Molino Vigevano ha brevettato il modo di recuperare un elemento prezioso e vitale: i fiocchi di germe di grano pressati a freddo e macinati a pietra. Il risultato è una farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità, una differenza sostanziale dalle farine normali, ciò permette la valorizzazione della pizzeria che le propone sul proprio menù, evidenziando queste novità.
Caratteristiche specifiche:
La miscela ben equilibrata permette di ottenere un impasto con un buon assorbimento d’acqua, una buona strutturazione e sufficiente elasticità in modo che possa essere steso senza che ritorni o strappi. Ideale per le medie e lunghe lievitazioni. Per esaltare il gusto dell’impasto utilizzarne il meno possibile, stendendo sottilissima la pizza.
Analisi biologiche:
Valori Nutrizionali:
Valore Energetico 377.3 kcal-kj 1596 - Grassi 3.7 g di cui Saturi 0.8 g - Carboidrati 74.5 g di cui Zuccheri 2.3 g di cui Fibre 2.9 g - Proteine 11.5 g - Sale 0.21 g
Informazioni sulla preparazione, per una pizza da maestro
Ricetta base:
10 Kg farina, 5,4 Kg acqua (54%), 300 gr olio extravergine d’oliva (3%), 250 gr sale (2,5%), 30 gr lievito fresco (0,3%)
E' importante pesare tutti gli ingredienti compreso l'acqua:
La farina va conservata a una temperatura min 18° max 22°.
E' importante che l'impasto finito
abbia una temperatura intorno a 23°.

Oro di Macina Academy