ORO DI MACINA

Oro Fibra Due

Media Lievitazione

Descrizione

FARINA INTEGRALE CON CRUSCA

Miscela di farine integrali con crusca di varia calibratura per ottenere una pizza puntinata e non troppo scura. Contiene anche il germe di grano per ottenere una pizza corposa, digeribile e dal gusto particolare.

La linea Oro di Macina Pizzeria è:
Farine ottenute da grani pregiati, per le quali Molino Vigevano ha brevettato il modo di recuperare un elemento prezioso e vitale: i fiocchi di germe di grano pressati a freddo e macinati a pietra. Il risultato è una farina che esalta gli aromi, la fragranza e la digeribilità, una differenza sostanziale dalle farine normali, ciò permette la valorizzazione della pizzeria che le propone sul proprio menù, evidenziando queste novità.
Caratteristiche specifiche:
La miscela di grani selezionati permette di ottenere un’impasto che abbia un buon assorbimento d’acqua, una buona strutturazione e sufficiente elasticità in modo che possa essere steso senza che ritorni o strappi.
Le parti cruscali delicate personalizzano il gusto di questo prodotto e la rendono unica, senza danneggiare la maglia glutinica lavorabile al 100%. Ideale anche in miscela con altre farine.
Analisi biologiche:
Valori Nutrizionali:
Valore Energetico 359.9 kcal (1522 kj) - Grassi 1.9 g di cui Saturi 0.7 g - Carboidrati 73.8 g di cui Zuccheri 2.1 g di cui Fibre 8.4 g - Proteine 11.9 g - Sale 0.01 g - Vitamina B1 0.40 mg - Vitamina E 0.41 mg - Potassio 337 mg - Fosforo 300 mg - Ferro 3 mg - Magnesio 3.8 mg - Selenio 0.1 microgrammi
Informazioni sulla preparazione, per una pizza da maestro
Ricetta base:
10 Kg farina, 5,7 Kg acqua (57%), 250 gr sale (2,5%), 30 gr lievito fresco (0,3%)
E' importante pesare tutti gli ingredienti compreso l'acqua:
Impastare per 15/18 minuti in prima velocità, far riposare l’impasto per 20/30 minuti, formare le palline del peso desiderato, far riposare per 2/3 ore a temperatura ambiente, far lievitare per 12/24 ore in frigorifero a +4°C. Togliere dal frigorifero 2/3 ore prima dell’utilizzo.
E' importante che l'impasto finito
abbia una temperatura intorno a 23°.

Oro di Macina Academy