Senza Glutine
SENZAGLUTINE-panenepizza01

Pane e Pizza Senza Glutine

Breve Lievitazione

Descrizione

Mix per Pizza in Teglia, Pizza Stesa e Pane

Il preparato per pizza e pane è prodotto con materie prime naturalmente senza glutine e pasta acida per ottenere gustose ed ottime pizze senza NESSUNA RINUNCIA al gusto.

La linea Senza Glutine è:
Caratteristiche specifiche:
Preparato dietetico per pizza e pane senza glutine. Facile da adoperare, garantisce una pizza con buona alveolatura, soffice, morbida e con un gusto paragonabile a quello di una pizza realizzata con la farina di grano tenero. Ideale anche per pane, senza nessuna rinuncia al gusto. Si presta con facilità sia alla preparazione di pizza alla pala che non si strappa e lievita con facilità e anche per la pizza in teglia. Ottimo il risultato ottenibile con il pane.
Analisi biologiche:
Valori Nutrizionali:
Informazioni sulla preparazione, per una pizza da maestro
Ricetta base:
Aggiungere l’acqua ed il lievito nell’impastatrice, far girare per 1 minuto ed aggiungere il mix per pizza e pane. Impastare per 5 minuti con impastatrice a spirale (lenta) o piccolo robot da cucina. Far riposare l’impasto direttamente nell’impastatrice per 5 minuti; aggiungere l’olio ed impastare per meno di 1 minuto. Bagnarsi le mani con olio, prelevare l’impasto dall’impastatrice e formare i filoni o panini della pezzatura desiderata, mettendoli direttamente già negli stampi di cottura, chiudendo bene con pellicola trasparente. Quindi far lievitare per circa 50-60 minuti a temperatura ambiente di circa 25/26°C. Cuocere in forno elettrico/legna a 220/250°C per 15/20 minuti fino a doratura desiderata.
E' importante pesare tutti gli ingredienti compreso l'acqua:
Per la realizzazione di un prodotto perfetto se prepari l’impasto a mano aggiungi ad 1 Kg di mix per pizza e pane 1 litro di acqua.
E' importante che l'impasto finito