Molino Vigevano
Crostate e Biscotti

Crostate e Biscotti

Crosatatebiscotti_big

Descrizione

La Farina:
Paste frolle ricche di sapore con Crostate e Biscotti, leggere e friabili ed allo stesso tempo compatte al taglio grazie alla farina Oro di Macina® con germe vitale, arricchita di farina di mais, di malto e lievito per crostate a base di cremortartaro e bicarbonato di sodio.
Ingredienti:
Miscela a base di farina per crostate e biscotti.

Ingredienti: farina di grano tenero tipo “00” con germe 96%, farina di mais 3%, farina di frumento maltato 1%, aromi.
Prodotta in uno stabilimento che utilizza latte in polvere, soia e sesamo (DIR. CE su allergeni).

Ingredienti bustine lievito oroflora per crostate: agenti lievitanti: cremortartaro-bicarbonato di sodio, amido di frumento.
Semplice da usare:
La farina per crostate e biscotti è adatta per tutti i tipi di dolci a pasta frolla (crostate, biscotti, frollini). Seguite le vostre ricette tradizionali o la nostra che trovate sul lato dell’astuccio: Le farine del Molino Vigevano e il lievito per crostate si rivelano nei risultati.
Ricetta base:
Impasta 250 g di miscela, 1 pizzico di sale, 125 g di zucchero, 125 g di burro morbido, 1 uovo intero, 1 tuorlo, la scorza grattugiata di limone o arancia e 1 bustina di lievito Oroflora per crostate. Se la frolla durante la lavorazione si sbriciola, niente paura, basterà aggiungere all'impasto un pò d'acqua fredda o mezzo albume per recuperarla e renderla più elastica. Forma una palla ed avvolgila in un foglio di alluminio per almeno 1 ora. Su di una spianatoia infarinata tira la pasta alta 3 – 4 mm, a questo punto puoi ritagliare la pasta per realizzare biscotti, secondo le forme che desideri e cuocere a 200°C per circa 10’, oppure puoi sistemarla in una teglia rivestita con carta forno. Se cuoci la pasta da sola, ricoprila con carta da forno e disponi sopra dei fagioli secchi per non farla gonfiare. Cuoci a 180°C per circa 20’. Quindi farcisci secondo i tuoi gusti. Se vuoi realizzare una crostata farcita, adagia sul fondo marmellata o altro,stendila bene e poi con la frolla rimasta taglia delle strisce e mettile sulla crostata. Inforna sul ripiano più basso del forno a 180°C per 25-30 min. Lascia raffreddare e servila.
Scadenza:
18 MESI
Forza della Farina
W180-W260
Aiuta l'ambiente:
Molino Vigevano 1936 pensa all’ambiente scegliendo materiali facilmente riciclabili.