Molino Vigevano
Pizza Soffice

Pizza Soffice

Pizzasoffice_big

Descrizione

La Farina:
Pizze sempre alte e morbide, sicura riuscita grazie alla farina Oro di Macina® con germe vitale, arricchita con latte in polvere che garantisce per molte ore sofficità e morbidezza. La farina di frumento maltato e il lievito naturale assicurano una completa lievitazione dell’impasto permettendo un’elevata digeribilità della pizza.
Ingredienti:
Farina di grano tenero tipo “00”, latte in polvere 3%, amido di frumento, pasta acida, farina di frumento maltato 0,15%, antiossidante: Vit. C, preparazione enzimatica alimentare. Ingredienti bustine lievito naturale : lievito disidratato (saccharomyces cerevisiae), semola di grano duro, farina di germe di frumento, agente reidratante: E 491, antiossidante: Vit. C, preparazione enzimatica alimentare.
Semplice da usare:
La farina per pizza soffice è adatta alla preparazione di ogni tipo di pizza o focaccia. Basta seguire le ricette tradizionali o la ricetta consigliata sul pack: le Farine del Molino Vigevano insieme al lievito naturale si rivelano nei risultati.
Ricetta base:
Impastare 250 gr di miscela, una bustina di lievito per pizza, 18 gr di olio (pari a 3 cucchiai), 125 gr circa di acqua tiepida già salata. Il sale non va mai sciolto insieme al lievito. Ottenuta una palla di pasta liscia ed elastica, metterla in una terrina infarinata e coprirla con un tovagliolo inumidito. Lasciar lievitare per circa 20 minuti, poi mettere l'impasto in una teglia oliata, stenderlo leggermente e lasciarlo lievitare per altri 15 minuti. Dopodiché allargarlo su tutta la teglia. Per ottenere la massima sofficità distribuire il condimento sulla pasta stessa prima della lievitazione.
Scadenza:
18 MESI
Forza della Farina
W180-W260
Aiuta l'ambiente:
Molino Vigevano 1936 pensa all’ambiente scegliendo materiali facilmente riciclabili.