Molino Vigevano
Moreschina

Descrizione

La Farina:
La Moreschina deve il suo nome al colore scuro, quasi “moro” dei cereali selezionati per realizzare questa speciale farina, dall’elevato valore nutrizionale e dal gusto inconfondibile. Moreschina è stata realizzata selezionando i cereali con i più elevati valori nutrizionali in natura come i semi di lino ricchi di omega 3, i fiocchi d’avena fonte di proteine e acidi grassi, semi di miglio e sesamo fonte vegetale di calcio per eccellenza, oltre a farina di segale, soia integrale. E’ l’unica farina in cui i semi vengono lasciati interi così da donare alle preparazioni un gusto unico di cereali ed un profumo inconfondibile.
Ingredienti:
arina di grano tenero tipo 1 (70%), semola di grano duro, farina di soia integrale, farina di mais, semi di sesamo, farina di segale integrale, farina di germe di grano vitale (4%), semi di lino (2%), fiocchi di avena (1,5%), semi di miglio (1,5%), fiocchi di orzo (1,5%).
Semplice da usare:
Dal punto di vista tecnico, il perfetto bilanciamenti di semi al suo interno la rendono semplicissima da lavorare e da stendere. Grazie al suo elevato contenuto proteico, W 270, permette un elevato assorbimento d’acqua e lievitazioni oltre le 12 ore a temperatura ambiente.
Ricetta base:
Scadenza:
24 mesi
Forza della Farina
W270
Aiuta l'ambiente:
Molino Vigevano 1936 pensa all’ambiente scegliendo materiali facilmente riciclabili.