Molino Vigevano
Pane Casereccio

Pane Casereccio

Pane-Casereccio

Descrizione

La Farina:
Miscela selezionata di farina Oro di Macina con germe di grano macinato a pietra e pasta acida. Il germe di grano è la parte più nobile del chicco, con una composizione ricca di proprietà benefiche. Con lievito naturale già dosato nella farina per ottenere in modo semplice un risultato perfetto non occorre aggiungere lievito in bustina o panetto. 24 mesi di durata naturale grazie all’accurato processo di essiccazione che garantisce una conservazione più lunga, senza sorprese (es. farfalline) e senza bisogno di setacciare.
Ingredienti:
farina di grano tenero tipo “0”, semola rimacinata di grano duro , farina di grano tenero tipo “00”, lievito disidratato (saccharomyces cerevisiae) 2%, semola di grano duro, amido di frumento, farina di germe di frumento (0,2%), pasta acida (0,15%), farina di frumento maltato (0,15%), agente reidratante: E 491, antiossidante: Vit. C, preparazione enzimatica alimentare.
Semplice da usare:
Con lievito naturale già dosato nella farina per ottenere in modo semplice un risultato perfetto.
Ricetta base:
impasta con la macchina del pane aggiungendo 190 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaino di sale, 350 g di miscela, 1 cucchiaio di olio. Scegli quindi il programma desiderato ed avvia la preparazione.
Per impasto a mano aggiungi ai 500 g di miscela 280 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaio di sale e cucchiai di olio. Lavora il tutto per 5' fino ad ottenere una pasta liscia ed elastica, mettila in una terrina a lievitare per circa 45' coperta da un canovaccio umido. Forma un filone o dei panini e lascia lievitare ancora per circa 3 ore. Mezz'ora prima di infornare pratica dei tagli longitudinali sulla superficie del filone o delle pagnotte, per avere un maggior sviluppo durante la cottura. Cuoci in forno già caldo alla temperatura di 200°C per circa 15'. Quindi termina la cottura a 180°C per circa 15' (i tempi di cottura sono indicativi e dipendono dal volume dei filoni realizzati). Fai raffreddare il pane prima di affettarlo.
Scadenza:
24 mesi
Forza della Farina
W280 - W320
Aiuta l'ambiente:
Molino Vigevano 1936 pensa all’ambiente scegliendo materiali facilmente riciclabili.