12

OTTOBRE

Farine speciali per la tradizione pasticciera

angel-food-cupcakes11.

Tradizione, attenzione ai valori, memoria storica è tutto quello che c’è dietro la linea Farina  della Tradizione pasticciera Molino Vigevano, ideata per i Maestri pasticcieri che lavorano con passione e attenzione  utilizzando le antiche ricette di una volta.

Le Farine Molino Vigevano sono prodotti specifici per i professionisti che vogliono portare il sapore della tradizione nelle loro realizzazioni, affidandosi a miscele di farine uniche per profumo e colore, ottenuta dalla delicata macinazione di grani italiani.

Le Farine Speciali dedicate alla Pasticceria sono molte e ognuna di essa specifica per un utilizzo in pasticceria, in modo da garantire sempre il raggiungimento di risultati impeccabili per la tua soddisfazione e quella dei tuoi clienti.

Oggi ci soffermeremo sulla mescola Sponge, una Farina 00 con basso contenuto di glutine e dalla forza relativamente bassa, che la rende idonea alla realizzazione di pan di spagna, Plum Cake, muffin, torte margherite, torte paradiso e ogni tipo di dolce a lievitazione chimica istantanea, oltre alla frolla.

L’unicità della  composizione di questa farina rende l’impasto resistente alla manipolazione conferendogli una buona struttura, evitando che si sgretoli o che non si amalgami a dovere.

Un piccolo consiglio: c’è bisogno che tu abbia cura di creare un impasto  non molto rigido altrimenti la frolla risulterà troppo dura. Ma allo stesso tempo non dovrà essere eccessivamente friabile altrimenti il prodotto si sbriciolerà eccessivamente.

Scopri qui il mondo delle Farine della Tradizione e tutte le altre Farine Molino Vigevano per Pasticcieri.

Condividi su: