24

AGOSTO

Germe di grano: il chicco ha un cuore d’oro!

wheat-865152_1280

Molino Vigevano, da sempre attento alle esigenze dei professionisti e alla salute dei consumatori, ha pensato ad una farina pregiata, creata con la parte più nobile del chicco di grano: il germe.

Una vasta scelta di farine diversificate in base a ciò che si vuole realizzare, studiata anche nei più piccoli dettagli per permettere ai professionisti di raggiungere sempre un risultato sublime nella creazione dei prodotti: con la pregiata farina con germe di grano dedicata alla realizzazione di prodotti di pasticceria Molino  Vigevano ha pensato di aiutare i Maestri pasticcieri nella loro raffinata arte; quella più adatta alla panetteria darà al pane caldo, appena sfornato, il profumo del grano buono, come quello che riempiva le cucine delle nostre nonne quando preparavano il pane. Infine, Molino Vigevano ha realizzato la farina con germe di grano per la pizza, che garantisce una lievitazione ed una consistenza perfetta, come quelle della pizza della tradizione napoletana.

L’attenzione per la tradizione, unita all’innovazione apportata dalla ricerca, ci hanno permesso di trovare un modo per lasciare vivo il cuore del grano durante la macinazione, pressando a freddo il germe che in questo modo conserva tutte le sue innate proprietà, regalando profumo e qualità alla nostra farina.

Il germe, questa piccola parte centrale del chicco, da cui lo stesso prende vita, è una piccola pepita dal valore smisurato per la salute, essendo ricca di Omega 3 e Omega 6, fibre, proteine e vitamine che arricchiscono la farina di qualità, sostanze nutritive e gusto. A differenza delle farine bianche infatti, che perdono gran parte delle sostanze durante la raffinazione, la farina con germe di grano li conserva intatti, come le farine antiche utilizzate un tempo, assicurando maggiore benessere e sapore.

Fin dal 1936 Molino Vigevano ha intuito l’importanza del germe di grano per la nostra salute, ora documentata dai più grandi esperti di nutrizione che confermano come le farine con germe di grano garantiscano una maggiore digeribilità, riequilibrando il metabolismo.

Utilizzare materie prime pregiate permette di portare in tavola prodotti d’eccellenza regalando salute e benessere a chi li consumerà.

Condividi su: