17

SETTEMBRE

Grani pregiati per pane buono, come una volta

хлеб1

Farina di ottima qualità, ricavata da grano scelto tra i migliori di tutta Europa e macinato a pietra, consente ai prodotti realizzati con le Farine per Panettieri Molino Vigevano di avere quel tocco di colore e sapore in più: il sapore dell’eccellenza.

I professionisti dell’arte bianca sono da sempre al centro della ricerca Molino Vigevano. Ai maestri della panetteria abbiamo dedicato miscele per la preparazione di ogni tipo di pane: baguette, ciabatta, grissini, pane pugliese, pani all’olio, alle patate, al riso, al mais, con un occhio attento a quelle che sono le eterogenee tradizioni regionali.

I Maestri del pane possono scegliere le farine Oro di Macina, la nostra gamma di macinati a pietra. All’interno di questa farina si cela un pregiato segreto, il germe di grano. Un tesoro ricco di proprietà nutritive, che conferisce più sapore, più digeribilità, più leggerezza e qualità ai prodotti da forno. 

Gran Pane è una molteplicità di mix di farine per la realizzazione dei più disparati prodotti da panetteria; infine Farine della Tradizione, prodotti da grano tipo “00”, estremamente versatili e facili da lavorare divise in base al grado di lievitazione si vuole raggiungere. Non vengono utilizzati emulsionanti chimici ma impiegata esclusivamente la lecitina, un agente tutto naturale.

Molino Vigevano, attento al lavoro dei professionisti e alla salute del consumatore, ha pensato ad una farina, Oro Free, dedicata alla realizzazione di prodotti privi di glutine, per permettere a tutti di godere dei piaceri del pane, anche a chi soffre di intolleranza al glutine. Ti ricordiamo che è consigliabile utilizzare forni separati per la preparazione di pietanze con e senza glutine così da non contaminare le farine gluten free. Qualora questo non ti fosse possibile è necessario lavare accuratamente tutti gli strumenti che utilizzerai prima di mettere le mani in pasta. Per avere ottimi risultati ti consigliamo di far lievitare l’impasto per 50 – 60 minuti a temperatura ambiente di circa 25 – 26° C. Il preparato va cotto in forno elettrico o a legna 220/250 ° C per 15/20 minuti  fino alla doratura desiderata. Consulta la Scheda Tecnica che abbiamo creato per darti supporto nel tuo lavoro con le farine senza glutine.

Le farine per il pane Molino Vigevano provengono dalla selezione speciale di grani pregiati italiani ed europei, che macinati tra loro esaltano le qualità naturali del grano. Le farine, così ottenute, vengono poi miscelate per creare prodotti d’eccellenza.

Potrai preparare il pane buono come quello di una volta, offrendo ai tuoi clienti la possibilità di assaggiare qualcosa di unico.

Condividi su: