09

LUGLIO

La bontà del nostro Oro ma senza glutine

pane

In Italia, la celiachia affligge una persona su cento. Ogni anno sono circa 10.000 le diagnosi effettuate. A differenza di qualche tempo fa, tuttavia, la gamma di prodotti a disposizione dei celiaci si è notevolmente ampliata non costringendo più a rinunciare ad alimenti come pane, pizza, dolci.

Anche i locali si stanno adeguando alle nuove esigenze dei clienti e, accanto ai soliti prodotti, si trovano pizza, pane e dolci senza glutine. Per dare anche a te questa possibilità, Molino Vigevano ha dato vita a Oro Free, la linea professionale senza glutine nata da un’attenta ricerca sulle intolleranze alimentari nei nostri laboratori.

Sono così nati i mix per:
Pane e Pizza. Il preparato garantisce una pizza e un pane dall’ottima alveolatura, soffici, morbidi e con un gusto paragonabile a quelli realizzati con la farina di grano tenero. Si presta con facilità alla preparazione sia di pizza alla pala poiché non si strappa e lievita con facilità, sia per la pizza in teglia.

Dolci. Il mix per dolci senza glutine è adatto per spumosi sponge cake, soffici paste montate (pan di spagna, plum cake, torte, muffin) e contiene già il lievito. Il risultato è un dolce ben sviluppato con un’alveolatura fine e regolare, soffice, morbido e soprattutto gustoso.

Pasta Frolla. Con questo mix potrai realizzare gustosi pasticcini, crostate, friabili biscotti, golose frolle salate. La particolarità della miscela è la presenza di lievito istantaneo che consente di realizzare prodotti con una buona struttura, non eccessivamente rigida altrimenti la frolla risulterebbe troppo dura, tantomeno troppo friabile altrimenti il prodotto si sbriciolerebbe eccessivamente.

Le farine senza glutine Oro Free sono caratterizzate da un elevato assorbimento di liquidi, maggiori del 30% rispetto alle tradizionali farine senza glutine. Sono facili da stendere anche sul banco senza teglia o carta forno. All’interno è stato aggiunto germe di mais, ricco di ferro e vitamina E, per garantire gusto e benessere, e capace di conferire un colore più dorato e un maggiore sviluppo.

Condividi su: