Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
La pizza? Diventa un piacere digeribilissimo

Quante volte ti è capitato di mangiare la pizza e avvertire subito dopo un senso di gonfiore o pesantezza? Ora ti spieghiamo del perchè accade questo.

I motivi non si celano solo dietro alla mancata bravura del pizzaiolo ma anche e soprattutto da un insieme di fattori che contribuiscono alla realizzazione di una pizza oltre che buona, leggera. Il rispetto per i tempi di lievitazione e maturazione, innanzitutto, ma anche la scelta di ingredienti buoni e di qualità.

Molino Vigevano ha fatto sua questa mission e, per questo, lavora quotidianamente alla creazione di farine per pizza dedicate ai maestri più esigenti. Negli anni, l’offerta si è ampliata sempre più e oggi, alle Selezioni Speciali e Farine della Tradizione, si sono affiancate le preziose miscele Oro di Macina.

La linea Selezioni Speciali ti semplificherà il lavoro perché le produciamo in un impianto di miscelazione caratterizzato da una tecnologia unica in Europa, capace di miscelare un grammo di ingrediente per 10 quintali di farina in modo uniforme. Il che significa che la qualità della miscela è costantemente al massimo.

Le farine della tradizione sono ideali per le lavorazioni classiche. Si ottengono da una selezione speciale di grani pregiati, macinati dolcemente, in modo da esaltare naturalmente tutte le componenti del grano.

Con Oro di Macina, siamo riusciti a brevettare un processo per conservare la vitalità ed i principi attivi del germe di grano, grazie all’estrazione a freddo e alla macinazione a pietra. In questo modo, al contrario dei prodotti concorrenti, il germe non è tostato dal processo di estrazione. La polvere dorata che si ottiene, aggiunta a una selezione delle nostre migliori farine, le rende più facili da lavorare, profumate, saporite, leggere e digeribili. Le miscele Oro di Macina conferisce all’impasto più profumo, sapore, digeribilità e leggerezza. Favorisce un maggior assorbimento d’acqua, per una lievitazione ed una resa superiori. Provoca una migliore reazione di Maillard in cottura, che dona ai prodotti un colore più dorato.

Con queste farine, la pizza nel tuo locale diventerà un piacere per il palato!