11

SETTEMBRE

Scopri le nostre farine senza glutine

oro

Sin dal 1936 la tradizione molitoria antica di Molino Vigevano prende per mano la ricerca scientifica gettando le fondamenta per una storia fatta di qualità e innovazione, che contraddistingue il marchio. L’attenzione alla salute del consumatore ci ha permesso di pensare ad una categoria di farine per pizza, pane e dolci, idonee alla preparazione di pietanze per coloro che soffrono di intolleranza al glutine, in piena sicurezza.

Prodotti diversificati, studiati per offrire le migliori prestazioni professionali, garantiti e certificati, sono ciò che rendono Molino Vigevano all’avanguardia nel settore, assicurata dall’alta qualità delle farine.

Tutto viene prodotto in uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di farine naturalmente prive di glutine, per scongiurare contaminazioni con altre tipologie di prodotti non adatti ai celiaci.  Così nasce la linea Oro Free, per la produzione di pane, pasta e dolci, plasmata sulle esigenze dei professionisti e dei consumatori.

I componenti della famiglia Oro Free sono:

  • Oro Free per Pasticcieri, preparato senza glutine adatto ai prodotti di pasticceria, utile per la preparazione di Pasta Frolla e Dolci gluten free, senza alcuna rinuncia al gusto. Mentre la particolare composizione della miscela per Pasta Frolla senza glutine che contiene lievito istantaneo, consente di realizzare crostate e biscotti friabili morbidi e gustosi (ti consigliamo di preparare la pasta frolla il giorno prima per il giorno successivo), il Preparato per Dolci è l’ideale per un dolce  ben sviluppato con un’alveolatura fine e regolare, soffice, morbido e soprattutto gustoso.
  • Oro Free per Pane e pizza , il prodotto Molino Vigevano utilizzabile per la preparazione di pane e pizza che non abbiano nulla da invidiare a quelli fatti con le farine contenenti glutine. Il preparato per pizza e pane è prodotto con materie prime naturalmente senza glutine e pasta acida per ottenere gustose ed ottime pizze senza NESSUNA RINUNCIA al gusto. Un piccolo consiglio per l’idratazione della pasta: Per la realizzazione di un prodotto perfetto se prepari l’impasto da cuocere in teglia aggiungi a 1 kg di mix per pizza e pane 1 litro d’acqua. Se invece vuoi preparare una pizza stesa alla pala ad 1 kg di Mix per Pizza dovrai aggiungere 870 g di acqua. Sulla nostra Scheda Tecnica trovi tutte le informazioni dettagliate per la realizzazione ottimale di pane e pizza.

E’ importante ricordare che tutto ciò di cui vi servite per preparare alimenti senza glutine deve essere utilizzato esclusivamente per la preparazione di queste pietanze. Se questa soluzione non è possibile, prima della preparazione dovranno essere lavati accuratamente con prodotti specifici e conservati in luoghi puliti o chiusi.

Un’ offerta di prodotti variegata, che rende più ricca la dieta di coloro che soffrono di intolleranze al glutine; perché dover adattare la propria dieta a esigenze di alimentazione specifiche non vuol dire vivere di sacrifici, ma significa imparare a mangiare in un modo nuovo e consapevole.

E’ questa la filosofia che muove i passi di Molino Vigevano verso la scoperta di prodotti sempre nuovi e all’avanguardia.

 

Condividi su: