11

NOVEMBRE

Senza glutine con gusto

21755093390_0c407fdec0

La dieta senza glutine non è, come si potrebbe erroneamente pensare, restrittiva, punitiva o legata al concetto di rinuncia.
Se si pensa alla nostra dieta mediterranea prenderemo consapevolezza di quanti alimenti naturalmente privi di glutine esistano e che sono alla base di numerosissime ricette, anche elaborate. Frutta, verdura, ortaggi ma anche riso, mais, grano saraceno e legumi sono alimenti che possono essere consumati senza alcun tipo di problema dai celiaci e intolleranti al glutine.
La vera funzione del glutine non è nutritiva, apportando poche sostanze alla dieta giornaliera di ognuno di noi; piuttosto la sua funzione è di collante, facendo da legante nei cereali essendo una sostanza proteica dalla struttura complessa, originata dalla condensazione, in presenza di acqua, di gliadine e glutenine, due proteine presenti nell’endosperma delle cariossidi di alcuni cereali quali il frumento, l’orzo, le segale, il farro, ed il kamut.
Il Molino Vigevano e il Gruppo Lo Conte, grazie alla creazione di stabilimenti interamente dedicati alla produzione di miscele a base di farine senza glutine, assicurano la produzione di farine pure, senza rischio contaminazioni da glutine, per professionisti e famiglie.
Se sei un professionista e la tua idea è quella di preparare dei prodotti da forno per chi non può consumare farine con glutine, puoi affidarti al Mix per frolla Oro Free Biscotti, per realizzare pasticcini, crostate, biscotti friabili, gustosi, senza nessuna rinuncia al gusto.
La particolare composizione di questa miscela senza glutine che contiene lievito istantaneo, consente di realizzare crostate e biscotti friabili, morbidi e gustosi con una buona struttura.

Scopri qui le nostre farine per Dolci, Pasta Frolla e Pane e Pizza gluten free. Farine idonee alla preparazione di impasti elastici, che non si sfaldano, facili da lavorare.
Vuoi saperne di più? Leggi il nostro manuale.

Condividi su: