11

GENNAIO

SIGEP 2016: Molino Vigevano festeggia l’Ottantesimo anniversario e presenta le novità di gamma

Molino Vigevano a Sigep 2016

Molino Vigevano partecipa alla 37° edizione di Sigep, il Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, che si tiene a Rimini dal 23 al 27 gennaio 2016. Un appuntamento irrinunciabile per presentare la nuova linea lieviti e consolidare la presenza  nel settore delle farine professionali per pizza, pane e pasticceria, oltre che per festeggiare l’ottantesimo anniversario dell’azienda. La novità 2016 è rappresentata, appunto, dalla linea lieviti della gamma Oro di Macina: Lievito Madre, Biolievito e Pasta Madre sono gli unici lieviti realizzati con Grano Antico Risciola 100% italiano, riscoperto e coltivato nelle terre collinari dell’alta Irpinia, e germe di grano vitale, entrambi macinati a pietra per esaltarne il gusto caratteristico. Tutti i lieviti Molino Vigevano sono realizzati esclusivamente con ingredienti naturali e tramite un lento e attento procedimento di rinfreschi ed essiccazione che mantiene inalterate tutte le caratteristiche organolettiche del lievito naturale, garantendo una conservazione fino a 24 mesi.

Immancabili, i prodotti di punta Oro di Macina ideali per i professionisti più esigenti che pretendono performance eccellenti. Queste farine, infatti, sono realizzate con ingredienti di prima qualità e caratterizzate dalla preziosa aggiunta dei fiocchi di germe di grano macinati a pietra, ancora vitale e ricco di tutte le proprietà. La farina Moreschina, ad esempio, grazie alla presenza di semi interi e del germe di grano vitale, rende la pizza dorata,  croccante e fragrante. L’utilizzo di questa miscela su una pizza bianca permette di esaltare il sapore e l’intensa fragranza di questo prodotto soddisfacendo le esigenze di professionisti e consumatori.

Durante il Salone, inoltre, i maestri Molino Vigevano si esibiranno in vari showcooking e delizieranno i visitatori con squisite preparazioni. I maestri pizzaioli Maurizio Stanco, Michele Franco e Cesare Biagioni realizzeranno invitanti pizze e focacce; il maestro Toty Catanese, invece, si occuperà della linea dolci e il maestro Adriano del Mastro, del Panificio Longoni di Milano,  della panificazione. Molti saranno i momenti dedicati al Gluten Free.

E proprio Toty Catanese realizzerà una delle sue dolci creazioni per celebrare gli ottant’anni di attività dell’azienda, che in occasione del Sigep festeggerà questo importante traguardo con operatori del settore e giornalisti con un brindisi Lunedì 25 gennaio dalle ore 16.30 presso lo stand Molino Vigevano. Ottant’anni di storia fatta di passione, ricerca, innovazione e dedizione iniziata nel 1936 e che continua oggi con il  gruppo Lo Conte, leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.

Sigep 23 gennaio – 27 gennaio 2016 STAND MOLINO VIGEVANO N069 PAD3

Condividi su: