17

GIUGNO

Vesuvio: la pizza napoletana anche in forno elettrico

Vesuvio

Due anni di ricerca per realizzare una farina in grado di rivoluzionare il mondo della Pizza Napoletana: nasce così VESUVIO, la farina che rende semplice e alla portata di tutti uno dei prodotti simbolo dell’enogastronomia italiana in tutto il mondo. Una sfida  importante quella intrapresa dal reparto di Ricerca e Sviluppo dell’azienda Lo Conte, che è stato in grado di sviluppare una farina professionale adatta alle esigenze di tutti.

Grazie ad un’attenta selezione di grani pregiati, accuratamente sottoposti a germinazione assistita, la Vesuvio permette di ottenere pizze dal gusto inconfondibile, digeribili e sane, nel pieno rispetto della vera tradizione napoletana.

Il processo di germinazione di particolari grani proteici, usato per realizzare la Vesuvio, ha permesso:

♦ Un Aumento della presenza di vitamine e minerali biodisponibili

♦ Una trasformazione dei carboidrati complessi in zuccheri semplici

♦ L’attivazione degli enzimi naturali, come amiliasi e proteasi

Il Risultato è una pizza ad alta digeribilità e dall’alveolatura del bordo perfetta; una maturazione completa, anche per brevi lievitazioni e una cottura dorata ed uniforme, anche in forno elettrico a temperature più basse (la temperatura di cottura standard per la pizza napoletana supera i 450°) e conseguente risparmio energetico.

Per verificare ora non resta che provare la nostra farina professionale VESUVIO.

QUI potete trovare tutte le informazioni in merito e per richiederla contattate i nostri MAESTRI

Condividi su: